Anche questo 2017 seguirà il vecchio obbligo osservato nella precedente stagione invernale. Ovverosia, l’ordinanza della stagione 2017-2018 prevede il via dell’obbligo circa il montaggio degli pneumatici invernali a partire dal prossimo 15 novembre 2017 per concludersi nella successiva primavera, il 15 aprile 2018. Questo è quanto riportato e trapelato nei giorni scorsi, osservanza cui le Regioni e le Province si adegueranno in massa. Tuttavia, come inevitabilmente accade ogni anno, zone particolari prenderanno in mano tale obbligo mutandolo a seconda delle proprie specificità per ovvie ragioni.

A ogni modo, tutti i Comuni e le Regioni che delibereranno di scostarsi dal periodo di obbligo suindicato comunicheranno a dovere quanto deciso mediante cartelli stradali, articoli web e quant’altro. Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva consigliamo di cercare sui principali motori di ricerca informazioni in proposito aggiungendo alla parola chiave la Regione di appartenenza. In alternativa, sarà buona idea leggere articoli in merito o comunicazioni speciali sui quotidiani provinciali o direttamente sulle pagine web dei Comuni o delle Regioni di proprio interesse.

Per evitare preoccupazioni di qualsiasi tipo, è chiaro, occorrerà munirsi di gomme invernaliall season o quantomeno di catene da neve specifiche per i componenti rotatori della vostra autovettura.

Unisciti a 520 clienti
iscriviti per ricevere i nostri sconti
e promozioni

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Proseguendo accetti. Chiudi

Vuoi ricevere le nostre promozioni?
oltre 520 clienti le ricevono via email