La Bridgestone lancia il suo primo pneumatico quattro stagioni: Weather Control A005prestazionale e sicuro su fondo bagnato ma ottimizzato per la guida su neve. Il pneumatico 4 stagioni Bridgestone che garantisce il miglior controllo nelle giornate di pioggia, dalle sterzate in autostrada alle frenate improvvise nel traffico cittadino.

  • Migliore etichettatura per aderenza sul bagnato
  • Omologato per l’inverno
  • Resistenza superiore all'usura

Per avere maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale CLICCA QUI'

Il pneumatico quattro stagioni è un ottimo compromesso ma non sostituisce i pneumatici estivi o invernali. 

L'estate è arrivata e come tutti gli anni vogliamo informare i nostri clienti che il nostro negozio rimarrà chiuso solo per pochi giorni: dal 13 al 18 Agosto.

A partire dal 20 Agosto torneremo aperti e pienamente operativi!

Vi auguriamo buone feste e buon riposo. Lo Staff Prenestina Gomme.

A partire dal 15 Aprile termina l'obbligo di circolare con pneumatici invernali (da neve) o catene a bordo, si ha tempo fino al 15 Maggio per procedere al cambio gomme e al rimontaggio delle estive.

La nuova edizione del pneumatico estivo Bridgestone Turanza T005 è stata sviluppata per migliorare l'aderenza sul bagnato.

A differenza di quello che si può immaginare, la tenuta di strada non è l’unico aspetto preso in considerazione dai produttori al momento di sviluppare un nuovo pneumatico. I tecnici infatti devono raggiungere un delicato equilibrio fra tante altre caratteristiche: la rumorosità, il comfort, le reazioni al volante (più o meno rapide a seconda che la gomma sia o non sia sportiva), la durata, la tenuta sul bagnato. I produttori effettuano quindi studi interni o ricerche di mercato per scoprire quali sono le priorità degli automobilisti, che da una gomma per tutti i giorni vogliono ad esempio minori consumi anziché un grip in curva sui livelli di una gomma sportiva. Il Bridgestone Turanza T005 è un pneumatico di fascia alta che la casa definisce da viaggio, rivolto cioè ad automobili non particolarmente sportive, compatte, medie o grandi: si può avere con misure da 15 a 19 pollici, a partire da vetture come ad esempio l’utilitaria Audi A1 fino all’ammiraglia Lexus LS, ma secondo quanto ha anticipato il costruttore giapponese arriveranno entro il 2019 misure anche di 14” e 21”. FRENA MEGLIO - La Bridgestone ha puntato su queste tre caratteristiche e ottenuto un pneumatico che secondo i suoi studi è molto valido sull’asfalto bagnato, dov’è in grado di far diminuire gli spazi di frenata e rendere l’auto più stabile e precisa in curva: nel test di frenata sul bagnato da 80 a 20 km/h, effettuato dall’ente tedesco indipendente TUV (a cui molti produttori si affidano per ottenere comparazioni credibili), una Volkswagen Golf dotata del Bridgestone Turanza T005 ha frenato in 25,1 metri, facendo meglio di pneumatici concorrenti come Continental Premium Contact 5 (26,5 metri), Michelin Primacy 3 (27,4 metri) e Goodyear Efficientgrip Performance (28,2 metri). 

Anche questo 2017 seguirà il vecchio obbligo osservato nella precedente stagione invernale. Ovverosia, l’ordinanza della stagione 2017-2018 prevede il via dell’obbligo circa il montaggio degli pneumatici invernali a partire dal prossimo 15 novembre 2017 per concludersi nella successiva primavera, il 15 aprile 2018. Questo è quanto riportato e trapelato nei giorni scorsi, osservanza cui le Regioni e le Province si adegueranno in massa. Tuttavia, come inevitabilmente accade ogni anno, zone particolari prenderanno in mano tale obbligo mutandolo a seconda delle proprie specificità per ovvie ragioni.

Questo sito utilizza Cookie di profilazione di terze parti, per inviarle pubblicità in linea con le sue preferenze. Chiudendo questo banner oppure proseguendo con la navigazione ed accedendo a un qualunque elemento esterno a questo banner, acconsente all’utilizzo dei Cookie. Accetta

Vuoi ricevere le nostre promozioni?
oltre 520 clienti le ricevono via email